venerdì 6 agosto 2004

Magnetofono

[seduto al tavolo, scrive mentre aziona un registratore ..]

Sto per andarmene, e allora scrivo.
Non starò via per molto, ma a qualcuno forse sembrerà anche troppo.



Rewind

Non è passato molto tempo da quando ho trovato questo nome, "Extrasistole", per consegnargli una parte di me: prima quella più irrazionale,
emotiva, poi quella più poetica e sognatrice, che forse sono la stessa cosa ..


Fast Forward

Tutto quello che ho fatto, detto e scritto lo rifarei, direi,
scriverei ancora e ancora e ancora ..
Rivedo alla moviola sentimenti, persone,
situazioni ..



Pause

Voglio che 6 minuti della mia vita durino nella mia mente un'ora, un giorno, un weekend, una vita (la mia).



Play

Il presente non è altro che il futuro che bussa alla porta. E il mio futuro
bussa ogni giorno più debolmente, la porta è rimasta aperta .. non passa quasi più nessuno
a farmi un saluto, due chiacchiere ..



Stop

Se soltanto ci fossimo conosciuti 15 anni fa .. NO, non vale, lei allora aveva
solo 16 anni, io già 35 .. Il sogno non c'è più.
Luce accecante. Mi volto verso il muro
per non guardare. Ombre, fantasmi. Cose fatte e poi distrutte, macerie lasciate alle
spalle. Occasioni volutamente sprecate. Fortune immeritate.



Play

Manca poco alla fine del nastro. Tutto scorre alla velocità che deve.
Non mi tocca, non mi tocca, non mi tocca !!
Niente più mi appartiene:

  • ragione,
  • sentimenti,
  • immani orrori,
  • mediocrità sublimi,
  • gli altri ..

altri fuori di me, dopo di me,
grazie a me nonostante me ..
In tasca mi rimane:

  • un briciolo di sofferenza,
  • lo sguardo incantato e ingenuo,
  • la voce rotta dall'emozione,
  • mani sottili e inutili,
  • dolorose
    rime ..




Eject

Non ringrazio nessuno, nessuno maledico. Ma quel sogno è
finito.


[si abbassano le luci, mentre si alza e lentamente si allontana ..]