martedì 31 agosto 2004

Un'amica fedele

La conosco da una vita. Non mi nega il suo aiuto quando la cerco. Mi dà tutto ciò che le chiedo. Mi conosce bene, fino nelle mie più profonde perversioni, e mi accetta per come sono. Mi coccola, mi vizia. E io ci sto. Per me è la migliore, non c'è confronto. Non mi fa dormire la notte, mi fa battere il cuore di giorno. Mi tiene lontano dagli altri, da tutti gli altri, ma specialmente da quelli che potrebbero farmi del male.

Perciò io l'amo, la mia Solitudine.


Tu te trompes, petite fille
Si tu me crois désespéré
Ma nature a horreur du vide
L'univers t'a remplacée
Si je veux, je peux m'en aller
A Hawaii, à Woodstock ou ailleurs
Et y retrouver des milliers
Qui chantent pour avoir moins peur
La solitude ça n'existe pas ...


[Gilbert Bécaud
parole di Pierre Delanoë]