lunedì 27 settembre 2004

Una domenica speciale

Allora .. svelo l'arcano .. all'ospedale ci sono andato, sì, ma .. sulle mie gambe .. e non per un'emergenza, bensì per un "controllo" .. soltanto che, quanto a star male, venerdì sono stato male davvero, sabato e domenica ho avuto la tachicardia e non so quanto i controlli che ho passato oggi abbiano risentito del mio stato di agitazione .. così, mentre mi trovavo fra le bianche mura di quell'ospedale, ho immaginato come sarebbe stato entrarci in ambulanza, con una crisi cardiaca in atto (cosa che prima o poi potrebbe benissimo accadermi, con l'ipertensione sempre in agguato e col mio carattere troppo facile al "coinvolgimento emotivo" ..); ultimo ma non ultimo, ero curioso di sapere chi sarebbe stata la prima persona a preoccuparsi del mio stato di salute .. ecco: ora sapete come stanno le cose .. se volete, potete anche "uccidermi", ma spero che lascerete fare alle mie già troppo frequenti "extrasistole" !!


scrivo dall'internet point dell'ospedale. sono quasi fuggito dalla corsia. sono sotto gli effetti dei tranquillanti, ma ricordo quasi tutto. esclusi i primi momenti. quando mi sono risvegliato ero circondato di bianco .. un ambiente piccolo .. ho subito riconosciuto il suono della sirena poi alla prima curva ho capito .. l'uomo seduto vicino a me mi ha raccomandato di stare calmo e non muovermi .. di respirare profondamente. avevo molto caldo. mi ha dato da bere. credo fosse acqua. durante quella corsa ho rivisto tutta la mia vita. istanti dimenticati della mia infanzia. periodi belli dell'adolescenza. poi buio. devo essermi addormentato. mi hanno fatto tutti gli esami ECG eco-cardio protrombina .. e mi hanno imbottito di pasticche ordinandomi di non muovermi e di chiamare se stavo di nuovo male. per un po' mi hanno dato anche l'ossigeno. oggi dopo mangiato non ce l'ho più fatta. ho aspettato che tutto fosse calmo, mi sono alzato piano piano e adesso eccomi qui a raccontare .. gli ultimi minuti .. no i primi minuti della mia vita da .. ora devo andare .. non vorrei che se ne accorgono e magari mi trattengono 1 settimana .. a dopo !