mercoledì 20 ottobre 2004

Cyber-nonni

Non capita certo tutti i giorni, di diventare cyber-nonni. Ma andiamo con ordine.

Mio figlio "grande" ha 10 anni. E come quasi tutti i bambini (viziati) della sua età viene spesso catturato da mode e altre amenità viste o sentite dai suoi amici. Anche stavolta, dopo lunga battaglia (persa in partenza, da parte mia) e complice la madre, non ha perso il treno dell'ultima inutile follia giovanile: è diventato cyber-padre di un piccolo aggeggio di plastica contenente un life simulator elettronico: il Tamagotchi ™. Neanche una novità assoluta, perché ricordo benissimo una decina di anni fa la frenesia tamagotchesca nei negozi di giocattoli. Ma tanto può la pubblicità, l'ingenuità dei ragazzi e un piccolo restyling. E così, avendo lui adottato questo "cucciolo elettronico", io e sua madre siamo automaticamente diventati .. cyber-nonni. Senza particolare entusiasmo da parte mia, però non posso ignorare le "evoluzioni" della mia .. cyber-nipotina (infatti è .. femmina): giusto ieri sera si è trasformata in una simpatica "cricetina" ! Figurati. Essendo ormai "adolescente", ci toccherà anche affrontare il periodo dei suoi "primi amori" .. Non oso pensarci.