martedì 3 gennaio 2006

Maschera


width=320 height=240>
foto by: Fabio

Maschera, che dietro te nascondi

segreti che tu stessa non conosci,

perché mi guardi assorta

e non rispondi,

perché questo mio sentimento lieve

non so se corrispondi ?


Leggero va il pensiero:

quando ti penso volo

e vedo sorgere nel cielo

aurore boreali e nuovi mondi,

città proibite e conosciuti affanni

che lungamente coltivai negli anni.


Maschera, sei lo specchio dei miei occhi:

di te mi sazio, e tremano i ginocchi.


5 commenti:

soffio ha detto...

Le maschere nascondono sempre inganno...ma non in questa tua ci leggo proprio tanta speranza di luce nel cuore...

dipcadeave ha detto...

senza maschera ti riconosceresti??

h2no3 ha detto...

l'importante è che mi riconoscano gli altri, con e/o senza maschera ...

FulviaLeopardi ha detto...

auguri di buon anno

mogrena ha detto...

ma a volte sono anche messaggere di verità, inconfutabili...

buongiorno

Posta un commento