giovedì 17 marzo 2005

Un cattivo "compratore"

Sono un cattivo "compratore" e (quindi) un pessimo "venditore" -- spostando i temini nel campo affettivo l'equazione torna: quando si è "trasparenti" per carattere (e il fatto tutto sommato non mi dispiace !), si cade in queste situazioni in cui gli altri "giocano" a nascondersi, o comunque non si rivelano se non all'ultimo minuto, quando per me è "troppo tardi", quando ho già "investito" le mie energie affettive, quando mi sono sbilanciato, "buttato" di testa e di cuore, come mi viene naturale ..

Però non mi sento a disagio per essere in questo modo ! È il mio modo di provare i sentimenti (come l'amicizia e l'amore), anzi ho imparato a difenderlo con orgoglio e anche gli altri mi rispettano e magari quelli peggiori si tengono bene alla larga .. evitandomi inutili delusioni ! 

Quando poi le delusioni sono arrivate lo stesso, ogni tanto, una bella scrollata di spalle mi ha aiutato a superarle e a sentirmi pronto per la prossima "avventura", che magari poteva essere quella "buona" !!