martedì 8 novembre 2005

Che sintomi ha ...

Mi ispiro a questa bellissima canzone (*):


forse fa male eppure mi va
di stare collegato
di vivere di un fiato
...


Non mi tiro indietro, non lo faccio neanche quando fiuto il rischio: perché mai avrei dovuto insistere per conoscere qualcuno, quando avevo già capito che non mi avrebbe capito ... eppure ci ho messo l'anima ! Risultato: ferite, scottature ...

l'affitto del sole si paga in anticipo prego
...


E infatti l'ho pagato, in anticipo e in contanti: essendo me stesso, senza nascondermi, fingere o fuggire. Per oltre due anni. E lo rifarei. Forse lo rifarò, magari con altre persone.


dottore che sintomi ha la felicità
...


Sentirsi al settimo cielo per pochi minuti, lungo un sudicio marciapiede di un'affollata stazione ferroviaria: solo per essere riuscito a guardarla negli occhi e a dirle sottovoce quelle parole.

(*) Jovanotti (Lorenzo Cherubini) - Mi fido di te