martedì 29 marzo 2005
venerdì 25 marzo 2005
mercoledì 23 marzo 2005
Dialogo
Allora, mia cara Primavera, che fai, non entri ?
venerdì 18 marzo 2005
Le due metà
"Non so se mi crederete. Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono, e l'altra metà a credere in ciò che altri deridono."
Io sono ormai nella seconda metà ... e mi sembra di non essermi mai mosso di qui.
giovedì 17 marzo 2005
Divertirsi
Che cos'è "divertirsi" ?
Effimero desiderio, vana soddisfazione di qualche momento passato dimenticando sé stessi e il mondo, oppure tentativo mai perfetto di entrare in sintonia col mondo esterno, almeno quello percepibile dal nostro interno ?
Un cattivo "compratore"
Però non mi sento a disagio per essere in questo modo ! È il mio modo di provare i sentimenti (come l'amicizia e l'amore), anzi ho imparato a difenderlo con orgoglio e anche gli altri mi rispettano e magari quelli peggiori si tengono bene alla larga .. evitandomi inutili delusioni !
Quando poi le delusioni sono arrivate lo stesso, ogni tanto, una bella scrollata di spalle mi ha aiutato a superarle e a sentirmi pronto per la prossima "avventura", che magari poteva essere quella "buona" !!
lunedì 14 marzo 2005
Giusto un bacio
"Ci fu giusto un bacio dato per affetto e un altro per essere sicura che fosse per affetto ma soprattutto valanghe di parole, ore ed ore di parole."
Ringrazio Mafalda, a cui ho rubato la frase: riassume splendidamente il mio rapporto con C.
sabato 12 marzo 2005
Dodicimarzo
Per me, dal 2003, invece significa qualcosa: una data da ricordare con affetto e amicizia.
Nel bene e nel male, sono ormai più di 2 anni che siamo "vicini", noi così lontani.
Tanti Auguri
giovedì 10 marzo 2005
Bigliettini
"La peggior solitudine è essere privi di un'amicizia sincera"
A volte, i bigliettini che si trovano nei cioccolatini dicono la verità !
mercoledì 2 marzo 2005
Schizofrenia o ...
"Ma tu sei matto !" mi diceva l'altro giorno quel mio amico, quando gli ho raccontato di aver dato vita ad un altro blog, sotto un altro "nick".
Motivo ? Questo blog era nato (nella sua versione originale) come espressione di certi miei sentimenti verso una certa persona. Poi ha seguito le vicissitudini dell'Autore, è "morto", rinato, ma sempre traeva ispirazione da una certa persona, o meglio dall'immagine ideale che poteva essersi creata.
Allora, serviva una rinascita vera, senza il rischio di commistioni o di strane "eredità". Così l'ho sentito, così l'ho fatto.
Se mi vedrete più raramente da queste parti, pensate che forse sto "arredando" la mia nuova "casa" ..