mercoledì 11 maggio 2005

C'era una volta

C'era una volta un ragazzo .. non importa l'età, si è ragazzi a vita, nel cuore !
Dunque, questo ragazzo vide da lontano una ragazza: era dolce, e disperata. Lui le si avvicinò, ma non tanto: giusto quanto basta per farsi notare, senza spaventare.

Lei lo guardò, e sorrise. Era un sorriso triste, spaurito. Come di chi ha conosciuto la felicità e all'improvviso l'ha perduta, e teme di averla perduta per sempre.

Lui non le sorrise, ma cominciò a parlare. Anche lei rispose. Con quell'aria spavalda e spaurita. Con quella dolcezza nascosta in una scorza dura, come una noce di cocco.

Lui si incantava a respirare il profumo di lei. Ma ogni volta che le si avvicinava troppo, lei fuggiva. Tentò di fuggire a sua volta, il ragazzo. Lei pianse, delusa, in silenzio. Lui si sentiva morire per averle fatto del male, perché si era dimostrato insensibile ai veri pensieri di lei, ai suoi sogni.

Cadde la pioggia. Si alzò la nebbia. Lui tornò a cercarla nel bosco, là dove lei lo aveva portato per la più bella passeggiata della sua vita. La chiamò. Lei rispose, piano.

A volte, nelle giornate di nebbia, se passate in quel bosco, potreste vedere un ragazzo e una ragazza che camminano tenendosi per mano.